La giornata è uggiosa? Pioggia e nuvole grigie non invogliano le attività all’aria aperta, ecco qui alcuni suggerimenti su come passare la tua giornata a Sutrio e dintorni quando piove.

Benessere e Relax

Se vuoi concederti una pausa in paese puoi provare l’area SPA di Estèe Lab a Sutrio. Una struttura intima e con tutto quello che puoi desiderare: sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio e doccia emozionale, perfetta per un piccolo gruppo di amici (ospita fino a 5 persone) o per una coppia.

A pochi chilometri da Sutrio trovi le Terme di Arta, stabilimento storico che offre tanti servizi per incontrare le esigenze e i desideri di tutti: la nuova area piscina è l’ideale per famiglie con bambini, qui trovi la piscina, il vortice d’acqua e il tubo, una discesa mozzafiato e divertente!

C’è anche l’area wellness: i rituali aufguss e lo scrub nel bagno turco sono inclusi nel prezzo del biglietto e rendono ancora più speciale il tuo momento di relax. Controlla il calendario delle serate Aufguss organizzate dalle Terme: se partecipi, puoi pernottare da noi con il 20% di sconto. Leggi di più qui

I tesori artigianali di Sutrio

Il Presepe di Teno incanta grandi e piccoli da sempre: un presepe in movimento che racconta anche Sutrio e le sue tradizioni. Puoi visitarlo in ogni momento dell’anno, su richiesta e gratuitamente, leggi come qui.

Accanto al Presepe di Teno si trova la bottega del legno e del ricamo: uno scrigno di preziose realizzazioni artigianali per portare con sé un ricordo di Sutrio fatto a mano e per questo unico.

Cosa fare a Sutrio quando piove_Spa privata_Idromassaggio
Presepe di Teno (2)
Terme di Arta sconto

Salotto paese… come essere a casa!

Una grande stanza nel cuore del paese da vivere… come il proprio salotto!
Nel “salotto paese”, inaugurato l’estate scorsa, trovi:

  • libri di tutti i generi e per tutte le età
  • giochi da tavola, puzzle, giochi di abilità
  • anche un tavolo da ping pong e il biliardo!

La sala è aperta tutto il giorno, tutti i giorni e puoi usufruirne liberamente!

Ci sono anche tavoli e sedie per chi ha bisogno di una postazione di smart working.
La sala è riscaldata e dotata di servizi.

Entra e sentiti a casa!

Le experience di Visit Zoncolan indoor

Visit Zoncolan è la rete di imprese che ti accompagna alla scoperta della Carnia e dei suoi tesori! Non solo attività all’aperto, alcune proposte si possono svolgere anche con il maltempo. 

  • Visita alla Casa delle 100 Finestre a Mione di Ovaro: il Palazzo Micoli Toscano è famoso per le sue straordinarie 107 finestre. Ma perché “100 finestre” se sono 107? Ve lo racconterà la Sig. Anna Barbieri durante la visita!
  • Attività in fattoria, un’esperienza unica per tutta la famiglia: incontrare mucche, capre e altri animali da cortile, prendersi cura di loro e vivere per una mattinata la “vita da stalla”. Al termine si gustano i prodotti freschi del territorio
  • Scopri il complesso difensivo del vallo alpino del littorio ad Invillino: un’avventura notturna alla luce delle fiaccole, tra i boschi e le gallerie di una delle opere dello sbarramento di Invillino.

Verifica sul sito le proposte e prenota direttamente online!

Tante opportunità, anche con la pioggia!

Le proposte e le attività non finiscono qui: mettiti in contatto con noi per conoscere tanti altri suggerimenti su cosa fare a Sutrio e dintorni quando piove, compila il form sottostante.

Fattoria Diffusa Sutrio
Cosa fare a Sutrio quando piove
Cosa fare a Sutrio quando piove

Hai qualche dubbio o desideri maggiori informazioni?

Compila il form sottostante o chiamaci al +39 0433 77 8921