Sutrio Paese Presepe

Si è conclusa la prima residenza artistica SUTRIO: PAESE PRESEPE nell’ambito del progetto “Il Bosco nel Borgo – Il Borgo nel Bosco” finanziato dal Bando P.N.R.R.

Quattro scultori da tutta Italia – Sisto Lombardo, Silvio Rizzato, Tiziano Di Giusto e Fabio Natale – hanno realizzato nuove opere legate all’idea del Presepe.

Sono la pastorella, la pecora, la scena del norcino e il cocchiere, in futuro affiancato dal cavallo e dal carro dei coscritti.

Ti ricordi dove hai già visto queste ultime due statue? Nel Presepe di Teno! L’opera realizzata da Gaudenzio Straulino in più di 30 anni di lavoro e che oltre a raffigurare la natività riporta usi, tradizioni e mestieri tipici del nostro territorio.

Grazie agli artisti che hanno messo al servizio del nostro progetto la loro creatività, perizia artigiana e professionalità!

***

L’attività rientra nel Bando P.N.R.R. – Missione 1, Componente 3 – Misura 2, Investimento 2.1 “Attratività dei Borghi” – Linea d’intervento B “Rigenerazione culturale e sociale dei Borghi storici”, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

PROGETTO “BOB – Il Bosco nel Borgo-Il Borgo nel Bosco” – INTERVENTO 12 “RESIDENZE ARTISTICHE”.

DB_Residenza scultori Sutrio
DB_Residenza scultori Sutrio
DB_Residenza scultori Sutrio

Hai qualche dubbio o desideri maggiori informazioni?

Compila il form sottostante o chiamaci al +39 0433 77 8921