Anche quest’anno torna Magia del Legno: domenica 3 settembre, dalle, 10.00 le vie e i cortili di Sutrio si trasformano in un laboratorio a cielo aperto dove artigiani e artisti lavorano il legno come da tradizione, con scalpelli, sgorbie, pirografi e tornio. Clicca qui per consultare la brochure.

Quest’anno la festa inizia già sabato 2 settembre:

Dalle 17.00 in Sala Polifunzionale (via Roma 35/A) architetti, designer e artigiani presentano “Creativi e Falegnami per Sutrio – Diffondere la magia del legno”: un progetto, nell’ambito di “BoB. Il Borgo nel Bosco – Il Bosco nel Borgo”, che prevede aree di condivisione e sviluppo per la comunità, che gli artigiani locali andranno a realizzare con il legno.

A seguire un brindisi per l’inizio di questa nuova edizione della Magia del Legno nell’Ort di Sior Matie (ingresso da via Linussio).

Successivamente ci sposteremo lungo via Linussio per accendere la nuova scritta “SUTRIO” che darà il benvenuto nel nostro paese. La scritta è realizzata da Marta Muser, artista locale che per realizzare le singole lettere, alte più di un metro, ha utilizzato listelli di abete locale ricoperti con materiale di scarto interamente recuperato nei fiumi e nei boschi della Valle del But dopo la tempesta Vaia.

Per concludere la serata, alle 20.30 nell’Oratorio (via Don Giacomo Candido 2) ci sarà il concerto di “Coro Sutrio Incanta”.

Saranno invece più di 50 gli artisti che domenica 3 settembre daranno vita alla Magia del Legno a Sutrio: una nuova edizione della festa dedicata al legno e all’artigianato.

Lungo tutta via Roma e fino a Piazza XXII Luglio esporranno le loro opere e faranno dimostrazione della loro perizia artigiana. Tra di loro anche Corrado Clerici, autore del San Giuseppe del Presepe di Sutrio in Vaticano, Lorenzo del Negro e Isaia Moro, che per il Presepe ha realizzato il Cramar.

Avrai la possibilità di provare anche tu con i laboratori per adulti di tornio, pirografo e intaglio. E per i bambini: laboratori con il legno e un’area giochi di fronte al nostro ufficio, in via Linussio 1.

Assaggia i piatti della tradizione nei chioschi delle associazioni di Sutrio e ascolta la musica dal vivo nelle piazze e nei cortili: leggi il programma per sapere dove trovarli.

Ti aspettiamo a Sutrio sabato 2 e domenica 3 settembre per vivere la Magia del Legno!

Hai qualche dubbio o desideri maggiori informazioni?

Compila il form sottostante o chiamaci al +39 0433 77 8921