Tel. +39.0433.778.921 - Fax. +39.0433.776.977 - info@albergodiffuso.org

Vivi Sutrio

ZONCOLAN BIKE PARK

Il comprensorio dello Zoncolan è un paradiso per gli amanti della bicicletta, sia essa da strada che mountain bike!

Uscite, salite in sella e percorrete gli innumerevoli percorsi alla scoperta di vette, boschi, malghe e panorami sulle Alpi Carniche da togliere il fiato.

E per chi preferisce rimanere nelle vicinanze di Sutrio con piccole uscite in famiglia, sono disponibili a noleggio le bici a uso turistico.

GUARDA LE MAPPE

TREKKING SULLE ALPI CARNICHE

Gli amanti del trekking rimarranno estasiati dalla bellezze delle Alpi Carniche che circondano Sutrio. Ci sono percorsi per tutti i gusti, dai più facili a quelli per esperti, per gli amanti dell’enogastronomia alla scoperta delle malghe, o per gli amanti della storia lungo camminamenti che attraversano le trincee della Prima Guerra Mondiale. Ma soprattutto, natura incontaminata, aria fresca e viste dove l’occhio si perde fino a raggiungere le coste del Mar Adriatico.

Dalla primavera all’autunno, non c’è modo migliore che vivere le stagione immergendovi nella pace delle nostre montagne.

GUARDA LE MAPPE

FARINE DI FLOR
SUTRIO – 08 OTTOBRE 2017

La storia della coltivazione dei cereali nell’Alta Val But coincide con l’avvento dei Patriarchi (1077) e con la concessione delle terre agli abitanti della valle che ne poterono disporre per ridurlo a coltura. Iniziò, da quel momento, l’opera faticosa dei nostri avi per rendere fertile e coltivabile un terreno sterile e ghiaioso. Nonostante le condizioni climatiche poco favorevoli venivano coltivati il grano, l’orzo, il grano saraceno (pajan), la segale e, dopo la metà del 1700, anche il granoturco che finirà col soppiantare tutti gli altri cereali. Negli ultimi anni tuttavia si sono rivalorizzati gli antichi cereali: lo scopo della manifestazione è quindi quello di farvi conoscere e riscoprire sapori genuini, sapori autentici.

SCARICA LA BROCHURE
Prenota ora N° adulti: N° bambini: Avvia la ricerca